Skip to content

Peppe & Tosto

Nell’improbabile ipotesi che possano essere di qualche interesse, posto qui le strisce (una sessantina in totale) di un mio vecchio fumetto disegnato più di 15 anni fa “Peppe e il tostapane”. Grazie ad un’energica spinta del bravo Antonio Tettamanti, una parte delle strip venne pubblicata su Linus, il rimanente invece rimase inedito.
Pensavo di avere solo poche tavole originali del vecchio fumetto. Ho scoperto invece, con mia grande sorpresa, che la maggior parte delle strip (tavole originali o fotocopie) sonnecchiava in fondo ad un cassetto dello studio. Come forse noterete da alcuni buchi nella numerazione, almeno una decina di strip manca all’appello. Sono pigro e non ho voglia di scavare per ore tra cassetti e cartelline nel vago tentativo di riportarle alla luce. Presumo che il mondo sopravviverà alla mancanza di qualche vecchia strip.
Rileggendo Peppe & Tosto ho trovato parecchie ingenuità sia nel disegno che nei testi (oltre ad un lettering terrificante), per cui mi sono chiesto a lungo (circa dieci minuti) se pubblicarle online o lasciarle in pasto alle tarme della carta. Alla fine ho optato per la prima soluzione. Spero che riescano comunque a strappare qualche sorriso.

dalla 1 alla 35

dalla 36 alla 74

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: