Kindle tua sorella!
Ebbene, sì. Anche Singloids e Wacosky Road sono entrati nel rutilante mondo degli ebook Kindle.
Da pochi giorni sono disponibili le raccolte delle prime 200 strisce di entrambe le serie.
Per poco più di un paio di euro potrete portare in tasca con voi la tenera ostinazione di Bob, l’affilato sarcasmo di Ted, le bizzarre manie di Sid, le vittorie e le cadute della bellicosa Meg, le trasmissioni nello spazio di icoso, il carteggio di Lady Grace, i romanzi surreali di Jo, la lotta quotidiana di Zoe, il pacato cinismo del coniglio Boo.
Gli ebook Singloids e Wacosky Road sono in scala di grigi per i lettori kindle con schemo in bianco e nero, a colori per i lettori con schermo a colori come Kindle Fire, tablet e smart phone Android, Apple e Windows, etc. (ovviamente per i device non kindle è necessario installare l’app gratuita kindle).
I due ebook hanno le strisce impaginate in verticale per avere i testi più leggibili (il formato kindle non permette immagini superiori al formato 525×640 pixel) Mettendole in verticale si riesce a sfruttare la l’altezza a 640 pixel e i testi sono più leggibili. Questa soluzione è buona per i kindle tradizionali. Ma come mi hanno giustamente fatto notare, sui device con accelerometro è necessario bloccare la rotazione dello schermo prima di metterlo in orizzontale.
Su l’iphone è comparsa alla prima rotazione l’iconcina di blocco schermo ed è bastato premere quella. Se non dovesse comparire, qui c’è qualche informazione sul blocco rotazione per kindle fire. Invece qui per ipad.
La raccolta di Singloids comprende testi e immagini sulla nascita di singloids, i dietro le quinte e il making-of delle strisce.